Attualità

Impara le lingue con i Corsi Singoli ICOTEA

In un mondo globalizzato come quello di oggi, non sorprende affatto che la richiesta di corsi di lingua sia sempre più elevata. È altrettanto vero che imparare una lingua straniera richiede tempo, impegno costante e (perché no) una buona dose di pazienza. Anche in questo, l’istituto di formazione ICOTEA viene incontro ai suoi studenti e promuove dei corsi singoli in diverse lingue straniere.

Corsi singoli: come e perché seguirli

ICOTEA offre la possibilità di seguire singolarmente i corsi attivati nella laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica. Possono accedere ai corsi singoli tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, di un titolo di Laurea o di Laurea Magistrale, nonché gli studenti iscritti a un corso di studio presso qualsiasi Università. Al termine di ogni corso singolo d’insegnamento è prevista una prova d’esame, la cui votazione è espressa in centesimi.

I nostri studenti, una volta superato l’esame, possono quindi ricevere un attestato utilizzabile per una molteplicità di obiettivi: tra questi, colmare alcuni debiti formativi necessari per l’acquisizione di requisiti curriculari, iscriversi a una Laurea Magistrale ad accesso libero o a Scuole di Specializzazione, per iscriversi ai concorsi che richiedano un aggiornamento culturale e scientifico o un particolare perfezionamento delle competenze acquisite, o per altri scopi professionali.

Non solo teoria: impara la lingua con E-Converter

Tra i vantaggi di seguire un corso singolo di lingua è inclusa la possibilità di accedere gratuitamente al supporto di E-Converter, l’agenzia di Interpretariato e Traduzioni in partnership con ICOTEA. Il team di E-Converter è infatti formato dagli interpreti, adattatori, traduttori e docenti della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di ICOTEA, a cui i corsisti potranno rivolgersi in qualunque momento per chiedere un consiglio, un parere o un affiancamento vero e proprio. Gli studenti potranno inoltre richiedere di svolgere uno stage presso l’agenzia, in modo da affacciarsi anche al mondo del lavoro.

ICOTEA è un istituto di formazione universitario accreditato dal MIUR e comprende la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, autorizzata a rilasciare titoli per mediatori linguistici equipollenti ai diplomi di laurea a tutti gli effetti. Per quanto riguarda gli insegnamenti di lingua, ICOTEA offre corsi singoli di:

  • Lingua inglese (I, II e III)
  • Lingua francese (I, II e III)
  • Lingua tedesca (I, II e III)
  • Lingua spagnola (I, II e III)

Per maggiori informazioni sui corsi di insegnamento e sui relativi vantaggi economici, visita il sito www.icotea.it oppure non esitare contattarci tramite mail all’indirizzo icotea@icotea.it.

PUBBLIREDAZIONALE

Pubbliredazionale

Articoli recenti

Braccialetto rosso ai genitori di una studentessa: non volevano che facesse la maturità

Se i genitori sono poco istruiti aumenta la possibilità di abbandono precoce degli studi: lo…

18/07/2024

Dl sport e scuola, D’Aprile (Uil Scuola): “973 unità ATA saranno rimosse senza possibilità di sostituzione”

Il segretario generale della Uil Scuola Rua, Giuseppe D'Aprile, ha espresso preoccupazione riguardo al decreto…

18/07/2024

Assegnazioni provvisorie, titolare su materia e specializzata sul sostegno, quale classe di concorso ha precedenza?

Con la nota ministeriale del 4 luglio 2024 il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha…

18/07/2024

Abbandono scolastico, aumenta se i genitori sono poco istruiti: lo dice l’ISTAT

Resta fondamentale il livello di istruzione dei genitori per i percorsi di studio dei figli:…

18/07/2024

Scuole paritarie, dal PNRR 45 milioni per progetti contro la dispersione scolastica, la nota del MIM

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato oggi un avviso rivolto alle scuole secondarie…

18/07/2024

Assunzioni in ruolo, supplenze e vincoli nella mobilità annuale per i neoassunti: facciamo il punto – DIRETTA ore 16,00

Il nuovo anno scolastico è alle porte e alcune operazioni, come ad esempio le domande…

18/07/2024