Sono stati 33.000 i giovani che hanno partecipato, alla Fiera di Bologna, alla due giorni di Alma Orienta e Career Day, dedicati all’offerta formativa dell’Università di Bologna e che ha visto 94 aziende a disposizione di laureandi e neo laureati dell’ateneo.
In Fiera l’Alma Mater ha presentato gli oltre 200 corsi delle sue 11 Scuole e dei 33 Dipartimenti con sede a Bologna e nei Campus della Romagna, il Collegio Superiore e i servizi che offre agli studenti dalle borse di studio ai premi al merito, dalle biblioteche ai musei e alle sale studio.
{loadposition deleghe-107}
Sono stati 3.000 i laureandi e laureati che, nella giornata di ieri, hanno partecipato al Career Day per incontrare aziende con cui sostenere primi colloqui conoscitivi.
“Due giornate importanti – osserva in una nota il Rettore Francesco Ubertini – pensate dall’ateneo per mettere i giovani in condizione di scegliere in modo consapevole, sia nel momento di passaggio dalla scuola superiore all’università sia in quello verso il mondo del lavoro”. (Ansa)
A scuola e negli atenei, e poi nel mondo del lavoro, i ragazzi transessuali risultano…
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…