In Alto Adige, nell’anno scolastico 2017-18 nelle scuole d’infanzia di lingua italiana, oltre al tedesco, viene insegnato anche l’inglese. La giunta provinciale, su proposta dell’assessore Christian Tommasini, ha dato il via libera alla prosecuzione del progetto di plurilinguismo che prevede l’attività didattica di approccio ludico al tedesco e all’inglese in orario scolastico e attività aggiuntive (programmazione e incontri con le famiglie).
Il progetto sarà attuato nell’anno scolastico 2017-18 in 34 scuole dell’infanzia in lingua italiana per il tedesco e in tutte le 59 scuole dell’infanzia italiane dell’Alto Adige per l’inglese.
{loadposition carta-docente}
Il progetto prevede complessivamente 13.928 ore per la lingua tedesca (11.700 ore di attività didattica di approccio ludico alla lingua, 2.228 ore di attività aggiuntive di programmazione e con i genitori), e un totale di 5.394 ore per l’inglese (4.176 ore di attività didattica di approccio ludico, 1.218 ore di attività di programmazione e con i genitori).
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…
Ho letto con attenzione la lettera di alcuni studenti del liceo di Recanati dove è…
Rientrata per lavoro a Como sul treno non posso fare a meno di sentire i…
Lettera aperta al Ministro dell’Istruzione e del Meritomi rivolgo a Lei per sottoporre alla Sua…