Home Università e Afam In arrivo stage nel settore dell’europrogettazione

In arrivo stage nel settore dell’europrogettazione

CONDIVIDI

Nell’ambito del progetto Erasmus + per tirocinio, l’Università Ca’ Foscari Venezia promuove in collaborazione con Send – Agenzia per il lavoro e la mobilità internazionale – e altri 8 atenei italiani, il progetto “Universities for Eu Projects culture”: 25 borse di mobilità per stage di tre mesi nel settore dell’Europrogettazionein uno dei paesi aderenti al programma Erasmus Plus.  
Il progetto è rivolto a studenti di laurea triennale, laurea magistrale e dottorato di ricerca. Costituisce titolo preferenziale aver partecipato al “Corso Elementi di Europrogettazione”.  
Per partecipare al progetto bisogna allegare al formulario di candidatura i seguenti documenti:

  1. Curriculum vitae formato Europass , in italiano
  2. Curriculum vitae formato Europass, nella lingua del paese ospitante (per Spagna, Regno Unito, Irlanda, Germania e Francia) o lingua veicolare (inglese per altri paesi UE)
  3. Auto-dichiarazione possesso requisiti
  4. Documenti comprovanti le competenze linguistiche (certificazione rilasciata da una scuola di lingue e/o piano di studi comprovante il superamento dell’esame di lingua e/o video cv)
  5. Nel caso in cui lo studente scelga autonomamente l’azienda ospitante, deve allegare una “Lettera di disponibilità” firmata dal responsabile legale dell’azienda stessa, nella quale si dichiari il periodo in cui si dovrebbe svolgere lo stage, gli obiettivi di apprendimento, le mansioni, l’orario settimanale, il nome del tutor