”La modernizzazione della Pubblica Amministrazione passa, ancora una volta,sopra la testa delle persone più deboli e dei meno abbienti. Nella scuola pubbliche statali, infatti, a partire a quest’anno, l’iscrizione dei ragazzi sarà possibile esclusivamente attraverso i sistemi informatici. Questo vuol dire che se uno non ha un computer o non lo sa usare, incontrerà enormi difficoltà per riuscire ad iscrivere i propri figli a scuola”.
”Tutto ciò avrebbe avuto un senso se la scuola stessa avesse messo personale e computer a disposizione di chi ne avesse bisogno, ma ovviamente così non è stato: loro fanno le modernizzazioni, i cittadini si arrangino! Per questo motivo, la Usb Scuola ha deciso di intervenire per supplire a questa grave lacuna che rischia di essere una vera e propria discriminazione sociale, mettendo a disposizione le proprie strutture informatiche ed i propri esperti.
Invitiamo, pertanto, tutte le famiglie in difficoltà (i meno abbienti, i rom, gli immigrati) e tutti coloro che comunque potrebbero avere problemi, dai disabili ai non esperti di informatica, a contattare la Usb di Lamezia Terme (0968.442551), per prendere appuntamento con i nostri esperti ed effettuare l’iscrizione informatica presso la sede regionale di Lamezia in via Leonardo da Vinci”.
"Come possiamo pretendere di insegnare qualcosa ai ragazzi se le loro mamme bruciano la foto…
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…