In Cambogia c’è una famosa cittadina di mare, adagiata tra colline e splendide spiagge dorate, che si chiama
A Sihanoukville, in Cambogia, nel suo caotico centro, esiste un centro sociale e ricreativo che si chiama Bomnong L’or che è anche l’unica scuola supplementare con un centro sociale ed educativo per adulti e bambini. A colpire è però la sua architettura poco attraente ma costruita dal designer Orkidstudio, da sempre impegnata nell’edilizia con scopo sociale e umanitario.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
E sarebbero state in particolare le donne Khmer ad aiutare il progettista nel realizzare un edificio assolutamente innovativo dal punto di vista strutturale ma perfettamente integrato con lo stile locale dal punto di vista estetico. Bomnong L’or è stato elevato grazie a sostegni che sorreggono un primo piano dove sono state disposte le aule e gli uffici, mentre creano uno spazio sottostante coperto ma aperto per le attività più svariate. Un grande cortile su cui si eleva il centro sociale, che è stato studiato per essere il più ampio e leggero possibile: peculiarità del Bomnong L’or è che è realizzato in cemento e tessuto. Una fibra tessile estremamente resistente e durevole è stata impiegata per integrarsi col cemento dando vita ad una struttura leggera ma robusta. Il cemento integrato di tessuto è stato sperimentato e testato da Structure-Mode.
I soldi che provengono dalle famiglie e dalle imprese, grazie al contributo volontario e alle…
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…