Categorie: Ordinamento

In classe con le app

Penultimate è un’app pensata per prendere appunti e combina l’esperienza naturale di penna e carta con la flessibilità e la sincronizzazione di Evernote. Perfetta per prendere appunti a scuola o mentre si studia.
Orario Lezioni serve per consultare l’orario settimanale dall’iPhone, assegnando un colore ad ogni materia in base al piano di studi.
Class Buddy: Student planner organizza trimestri o semestri, corsi e lezioni, eventi come esami e test, incontri col professore, votazioni. Si sincronizza in automatico al Google Calendar, e molte altre funzionalità.
iStudente è invece un perfetto student planner per i possessori di iPhone. Sostituisce il diario ed è inoltre perfetto per sincronizzare i dati su diversi dispositivi, promemoria personalizzabili con notifiche push, media dei voti, formulari, possibilità di prendere appunti, calendario scolastico settimanale, libretto delle giustificazioni.
Dragon Dictation velocizza ricerche e scrittura di testi. Consente di dettare facilmente i propri testi ed è cinque volte più veloce della battitura sulla tastiera. Una volta ottenuto il dettato si può procedere con diverse attività: creare un documento per la ricerca di storia, twittare o aggiornare lo status su Facebook.
Calcbot è una calcolatrice semplice e disegnata apposta per iPhone, iPod touch e iPad. Si possono persino recuperare i vecchi calcoli ed espressioni presenti nello storico per usarli nel calcolo attuale o per inviarli via email agli amici.
MathBoard è un’applicazione matematica largamente configurabile e adatta a tutti i bambini in età scolastica. Dall’asilo alla scuola elementare, quando l’apprendimento di moltiplicazione e divisione può essere impegnativo.
iMatematica è una delle migliori applicazione su AppStore dedicate alla matematica. Contiene oltre 120 argomenti, più di 1000 formule, 7 risolutori e calcolatrici e l’esclusiva versione iPad.
Barefoot World Atlas è un mappamondo interattivo in 3D che invita i bambini a esplorare regioni e paesi del mondo facendoli immergere nelle grandi meraviglie del nostro pianeta.
Studenti.it Latino serve per i dubbi di traduzione su una versione di latino o se non si ricorda una regola grammaticale o per ripassare velocemente un autore.

Pasquale Almirante

Condividi
Pubblicato da
Pasquale Almirante

Articoli recenti

Corsi sostegno Indire: c’è chi dice no. Un piccolo “sciopero al contrario” come quello di Danilo Dolci [INTERVISTA]

Nei giorni scorsi, il CIIS (Coordinamento insegnanti di sostegno) aveva lanciato un appello provocatorio rivolto…

18/07/2024

Gavosto: l’istruzione come ascensore sociale proprio non funziona

Si è rotto l’ascensore sociale. Quello che per decenni ha consentito a tanti giovani di…

18/07/2024

Recupero anno 2013: la giustizia dà ragione ai ricorrenti, ma i soldi non ci sono

Dopo la decisione della Corte di Cassazione dello scorso mese di giugno e quella di…

18/07/2024

Progressione all’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, domande dei facenti funzione dal 19 al 29 luglio: il bando su INPA il 19 luglio

Domani, 19 luglio, è prevista la pubblicazione sul portale INPA del bando di concorso relativo alla…

18/07/2024

Caselle di posta elettronica, procedure di allineamento all’anagrafe delle sedi principali dal 1° settembre 2024

La Direzione Generale per l’innovazione digitale, la semplificazione e la statistica comunica che, come negli…

18/07/2024

Una coppia italo-americana decide di ripulire i muri deturpati di una scuola. La ds: “generosità e senso civico”

Un atto di generosità ha ridato lustro a una scuola di Barolo, a Torino. Un…

18/07/2024