La Tecnica consiglia

In classe con Logitech nuovi spunti di ispirazione per aiutare gli studenti nell’apprendimento

Progettati per Mac, iPad e iPhone, gli accessori Logitech sono perfetti per l’ecosistema Apple. La collaborazione dell’azienda svizzera con Apple dura ormai da più di dieci anni e il risultato è una suite di strumenti in grado di ottimizzare l’esperienza di utilizzo dei dispositivi made in Cupertino offrendo più funzionalità, opzioni di personalizzazione e comfort.

Da qui nasce la partnership con C&C, Apple Authorised Education Specialist che offre alle scuole italiane infinite soluzioni per rendere l’apprendimento accessibile ed efficace per tutti gli studenti, a prescindere da età, stile di apprendimento o luogo in cui si trovano. Fra queste, vi sono strumenti quali Logitech Crayon e Rugged Folio: due accessori progettati per dare una marcia in più a chi ne usufruisce.

Crayon è una matita digitale versatile e precisa al pixel che migliora la didattica, consentendo ai ragazzi di disegnare o prendere appunti e apprendere in modo più intuitivo. Progettata per tutti gli iPad (versioni 2018 e successive), Logitech Crayon introduce un’altra dimensione nell’apprendimento, aiutando studenti e insegnanti a sbloccare tutto il potenziale delle app educative. Con protezione dalle cadute da 1,2 metri, parti sostituibili ed una esclusiva forma piatta unica, che assicura che non cada da scrivanie o tavoli, e una durata prolungata della batteria, Logitech Crayon è lo strumento di apprendimento perfetto.

Insieme alla Logitech Crayon, un altro strumento di lavoro utile per la didattica digitale, è Rugged Folio, che consente agli studenti di digitare, toccare o disegnare in tutta facilità grazie a una protezione rinforzata e un design leggero. Logitech Rugged Folio è una custodia con tastiera incredibilmente sottile che garantisce protezione dalle cadute per ogni iPad e resiste alle condizioni più difficili, offrendo allo stesso tempo comfort e uno stile personalizzato. Questa leggera custodia all-in-one protegge il dispositivo su entrambi i lati offrendo insieme un pratico alloggiamento per riporre la Logitech Crayon o una qualsiasi matita digitale.

“C&C crede che l’unico modo utile per innovare in modo sostenibile sia adottare strumenti adeguati – spiega Joshua Miolli, Edu Manager di C&C S.p.A. Il nuovo approccio alla didattica, imposto dalla pandemia, ha palesato la necessità di dotarci della giusta tecnologia e di utilizzarla nel modo più efficace possibile. Apple è la risposta giusta e Logitech è il partner perfetto”.

PUBBLIREDAZIONALE

Pubbliredazionale

Articoli recenti

Valditara sul caso della 12enne che ha accoltellato il compagno: vietare i social

In una nota, il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, riferendosi al caso di accoltellamento…

05/11/2024

Nel Mezzogiorno il tempo pieno è lontano. In Sicilia solo 2 scuole su 10 hanno la mensa

In Sicilia su 1.439 scuole primarie (quelle che erano chiamate elementari) solo 299 sono dotate…

05/11/2024

Mobilità 2025-2028, si procede con la trattaviva su due tavoli separati. C’è il tavolo per le norme sui docenti e quello riferito agli Ata.

Importante incontro sulla mobilità 2025-2028, quello previsto per il prossimo mercoledì 6 novembre al Ministero…

05/11/2024

Concorso straordinario per docenti di religione cattolica: in attesa di conoscere la data della prova orale, ecco le novità

Il 29 maggio 2024, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha emanato i decreti n.…

05/11/2024

Legge di Bilancio, per Cisl risponde alle urgenze ma su scuola e blocco parziale del turnover Pa non ci siamo. Altri sindacati più perplessi

La Legge di bilancio 2025 approvata dal Governo contiene disposizioni apprezzabili, come l’innalzamento della soglia…

05/11/2024