L’Emilia Romagna rimane in prima linea negli investimenti per favorire il sociale e migliorare l’ambiente, favorendo gli spostamenti coi mezzi pubblici. Ha infatti stabilito anche per il prossimo anno scolastico bus e treni regionali gratis per gli studenti.
La Regione, in un comunicato, ha confermato l’investimento di circa 20 milioni per garantire l’abbonamento gratuito a bimbi e ai ragazzi residenti in Emilia-Romagna, che scelgono di andare a scuola con i mezzi pubblici.
Lo scorso anno sono stati oltre 200 mila gli studenti che hanno usufruito di questa opportunità con un risparmio per le famiglie di circa 47,5 milioni di euro, in media 300 euro a figlio.
Dunque gli studenti under 19 possono incominciare a presentare on line sul portale “Salta su” e con credenziali spid (dei genitori se minorenni) la richiesta di prenotazione dell’abbonamento.
È stato allestito un unico portale con soluzioni di viaggio integrate e personalizzate, che accorpa la platea under 14, che faceva prima riferimento al portale ‘Grande’.
Per gli under 14, l’abbonamento è gratuito a prescindere dal reddito, invece per gli under 19, la gratuità è riservata a chi ha un Isee familiare annuo fino a 30mila euro. Il titolo di viaggio viene emesso in tempi brevi su tessera o in formato digitale tramite app Roger.
Non si arresta la polemica sulle “lezioni di manganello”, su cui Avs presenterà un’interrogazione parlamentare,…
"Spero davvero che, senza nulla togliere ad Halloween, questa tradizione della festa dei morti dedicata…
"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…
La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…