Categorie: Estero

In Gb come al cinema: il prof di matematica in fuga d’amore con l’allieva quindicenne

Certe volte la realtà supera la fantasia. Tanto che alcuni accadimenti sembrano fatti apposti per essere presi come spunto per realizzare dei film tutt’altro che banali. Come l’incredibile vicenda che sta accadendo in queste ore in Inghilterra, a seguito della fuga d’amore di una studentessa quindicenne con il suo prof di matematica, che ha il doppio degli anni ed è pure spostato.
Da sabato 22 settembre la polizia britannica è infatti impegnata nella ricerca di Megan Stammers, una intraprendente ragazzina inglese fuggita in Francia con l’insegnante trentenne. Jeremy Forrest, questo il nome del docente, è stato avvistato l’ultima volta mentre si imbarcava su un traghetto diretto oltre Manica insieme a Megan, studentessa della sua scuola, la Bishop Bell School di Eastbourne. Da allora della coppia non si sono avute più notizie dirette.
I genitori della ragazza hanno lanciato un appello urgente, implorando la figlia di contattarli. “Vogliamo solo che Megan ci contatti, anche solo per dirci che sta bene”, ha detto il padre Martin. “E’ un inferno non sapere dove sia”, ha aggiunto l’uomo.
Da ricerche su Twitter, secondo il Telegraph, era emerso che Forrest contattava regolarmente Megan da mesi. Uno degli ultimi tweet conteneva l’epilogo della loro presunta relazione. “Io e te, fuggiamo insieme”. L’insegnante è anche sposato da un anno con una coetanea, ma secondo i vicini la coppia litigava violentemente e di frequente. Un motivo, comunque, non certo valido per sparire con una minorenne.
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Eduscopio 2024, per i Licei classici e scientifici della Calabria premia due istituti del cosentino. Presto sarà tempo di iscrizioni.

Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…

23/11/2024

In 150mila contro la violenza sulle donne. “Il patriarcato esiste”. Bruciata foto di Valditara

In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…

23/11/2024

Anzianità di servizio nella mobilità d’ufficio, è necessario equiparare i punteggi con la mobilità volontaria per non infrangere la 1999/70/CE

La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…

23/11/2024

Posizioni economiche Ata, pubblicate le prime Faq del Ministero

Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…

23/11/2024

Flc Cgil annuncia terzo presidio (26 novembre) in vista dello sciopero del 29 contro la legge di bilancio

La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…

23/11/2024

Landini sbotta sulla scuola: lo sciopero del 29 novembre per salari bassi, troppi precari e docenti intimiditi – VIDEO IN ESCLUSIVA

Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…

23/11/2024