Categorie: Estero

In Gb come al cinema: il prof di matematica in fuga d’amore con l’allieva quindicenne

Certe volte la realtà supera la fantasia. Tanto che alcuni accadimenti sembrano fatti apposti per essere presi come spunto per realizzare dei film tutt’altro che banali. Come l’incredibile vicenda che sta accadendo in queste ore in Inghilterra, a seguito della fuga d’amore di una studentessa quindicenne con il suo prof di matematica, che ha il doppio degli anni ed è pure spostato.
Da sabato 22 settembre la polizia britannica è infatti impegnata nella ricerca di Megan Stammers, una intraprendente ragazzina inglese fuggita in Francia con l’insegnante trentenne. Jeremy Forrest, questo il nome del docente, è stato avvistato l’ultima volta mentre si imbarcava su un traghetto diretto oltre Manica insieme a Megan, studentessa della sua scuola, la Bishop Bell School di Eastbourne. Da allora della coppia non si sono avute più notizie dirette.
I genitori della ragazza hanno lanciato un appello urgente, implorando la figlia di contattarli. “Vogliamo solo che Megan ci contatti, anche solo per dirci che sta bene”, ha detto il padre Martin. “E’ un inferno non sapere dove sia”, ha aggiunto l’uomo.
Da ricerche su Twitter, secondo il Telegraph, era emerso che Forrest contattava regolarmente Megan da mesi. Uno degli ultimi tweet conteneva l’epilogo della loro presunta relazione. “Io e te, fuggiamo insieme”. L’insegnante è anche sposato da un anno con una coetanea, ma secondo i vicini la coppia litigava violentemente e di frequente. Un motivo, comunque, non certo valido per sparire con una minorenne.
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Bonaccini diventa europarlamentare, l’ex sottosegretaria Ugolini vuole subentrare alla presidenza dell’Emilia Romagna (col centro-destra?)

C’è anche Elena Ugolini tra i candidati alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, dopo il decennio…

19/07/2024

Autonomia differenziata con 20 scuole diverse, l’Italia si spacca? Al via raccolta firme pro referendum: strada lunga ma Conte e i sindacati ci credono

A un mese esatto dalla approvazione della Legge 86/24 sull’autonomia differenziata, il Governo, capitanato del…

19/07/2024

Campania: abolito l’obbligo del certificato medico per il rientro scuola dopo cinque giorni di malattia

Il Consiglio regionale della Campania ha eliminato l'obbligo del certificato medico per il rientro a…

19/07/2024

Tfa Sostegno, troppi posti vuoti per infanzia e primaria: la denuncia dell’università di Genova

Un problema crescente nella scuola dell’infanzia e primaria in Liguria: ci sono più posti disponibili…

19/07/2024

Abusi sessuali su minorenni online e in presenza: docente di religione condannato 12 anni

Un'ex professore di religione, ex diacono ed ex dipendente dell'Istituto per il sostentamento del clero,…

19/07/2024

Ingresso gratuito per docenti: Casa delle farfalle, Planetario e altri luoghi dell’Etna. Ecco come richiedere la teacher card

Sei un docente appassionato di natura, scienza e innovazione? Desideri offrire ai tuoi studenti esperienze didattiche uniche…

19/07/2024