Thomas Strothotte, eccellenza dell’informatica tedesca e mondiale nonché presidente dell’ università di Amburgo ha le idee chiare su come la Germania dovrebbe fare per risolvere i problemi legati all’immigrazione: l’insegnamento della lingua araba dovrebbe essere reso obbligatorio nelle scuole: dalla prima elementare fino alla maturità.
Intervistato dal settimanale tedesco Die Zeit Strothotte, pubblica Il Giornale, ha sostenuto che, così facendo, “si riconoscerebbe finalmente che la Germania sia un Paese di immigrazione e plurilinguistico”.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
TUTTE LE NOTIZIE SUL CONCORSO ANCHE SU TELEGRAM!
Il tedesco e l’arabo dovrebbero entrambe essere riconosciute come lingue ufficiali, così che i tedeschi si abituino fin da piccoli ai cambiamenti che la Germania, il Medio Oriente e l’intero pianeta stanno vivendo. Il mondo arabo diventerebbe di conseguenza il principale partner economico, commerciale e culturale di Berlino.
L’insegnamento dell’arabo nelle scuole andrebbe di pari passo con la dissuasione dell’arabo nella vita pubblica, culturale e mediatica della Germania. Per questo, secondo Strothotte, sarebbe necessario che le radio e le televisioni pubbliche inaugurassero canali in lingua araba, per facilitare l’inserimento sociale degli immigrati di origini mediorientali nella società tedesca.
Dopo le feste di Natale è atteso il picco di casi di influenza, dovuto appunto…
È consistente la lista dei danni arrecati al liceo romano Virgilio a seguito dell'occupazione studentesca…
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…
Il 18 dicembre, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il Piano…
Si parla ancora di occupazioni, in particolare di quella che ha avuto luogo in un…