Secondo quanto è stato trasmesso dalla Cnn e poi diffuso nel mondo, in Giappone ad Ottobre 2020 erano morte più persone per suicidio che per Covid-19: 2.153 contro 2.050.
Una percentuale brutale dice pure che le donne sono l’83% in più rispetto ai maschi e qualche ragazza racconta di aver tentato il suicidio 4 volte per paura della povertà, avendo perso il lavoro.
Tuttavia il timore più diffuso, di fronte a tanti morti, sta nel fatto che possa riprenda consistenza l’esempio della tradizione del suicidio rituale per la vergona sociale del fallimento.
E di fronte a tanto orrore, sono nate associazioni di volontari come quella creata da Koki Ozora, uno studente che ha creato un sito web per lasciare il numero a chi sente la crisi e i volontari rispondono via testo o chiamano chi ha bisogno di aiuto: si parla di circa 200 chiamate al giorno e in maggioranza di giovani donne. Il Giappone, inoltre, pare sia l’unico paese del G7 in cui la gran parte delle persone che si tolgono la vita è tra i 15 e i 40 anni.
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…
L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…
Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…