A partire da oggi, 5 ottobre, in Grecia, dove si sono registrati finora 19.613 casi di contagio e 405 decessi, riprendono le lezioni nelle università e negli istituti di istruzione superiore.
Le riaperture, secondo quanto scrive Agenzia Nuova, avverranno nel rispetto di misure rigorose per evitare l’aumento dei contagi da Covid-19, compreso l’uso obbligatorio di mascherine in tutte le aree e un sistema misto di lezioni, seminari e laboratori sia fisici che online.
Per classi e laboratori con un massimo di 50 partecipanti sarà prevista la presenza fisica con maschere e il necessario distanziamento sociale, mentre a distanza si terranno conferenze ed altri eventi con un numero di persone più elevato.
Il il viceministro dell’Istruzione ha affermato che di fronte alla nuova realtà imposta dalla pandemia “siamo obbligati ad adattarci alle diverse ma necessarie condizioni che essa impone”.
Inoltre sarebbe prevista una spesa di 5,2 milioni di euro in fondi dell’Ue per l’assegnazione circa 2 mila borse di studio per studenti post-laurea e candidati docenti per insegnare in classi selezionate a sostegno degli studenti universitari.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…