L’orrore sembra non avere fine in Iraq, il paese a maggioranza sciita conquistato per circa un terzo del suo territorio dall’Isis, uno dei gruppi islamici sunniti più estremisti in circolazione. Sul web circolano immagini di alcune esecuzioni sommarie: due gay sono stati lanciati da un tetto di un palazzo a Ninive, mentre altri due uomini, accusati di essere dei ladri, sono stati crocifissi davanti alla folla e una donna, accusata di essere un’adultera, è stata lapidata.
{loadposition eb-clil-2}
Lo ha riferito l’edizione online del quotidiano “Daily Mail” che ha pubblicato anche le foto drammatiche delle esecuzioni diffuse dallo Stato islamico. Il Daily non riferisce a quando risalgono le esecuzioni.
Intanto, gli estremisti sunniti dello Stato islamico hanno liberato circa 350 persone della minoranza yazida in Iraq, portandoli nell’area curda di Kirkuk. Quasi tutti i liberati sono anziani, disabili oppure malati. Tra loro ci sono anche bambini con gravi malattie, ha riferito un giornalista di Reuters che li ha visti arrivare a Kirkuk.
I militanti dell’Isis avevano attaccato gli yazidi nel nordovest dell’Iraq durante l’estate, uccidendo, facendo prigionieri e schiavizzando molti di essi. Quanti erano riusciti a fuggire si erano rifugiati in gran parte della regione autonoma curda, vivendo in campi con altre minoranze religiose e sfollati. (Rainews24)
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…
Il Sole24 ore, commentando una ricerca dell’Istat, così questa estate titolava un suo articolo: “Un…
Dalle ore 12 di oggi, 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le…
“Il taglio del 5% nelle pubbliche amministrazioni previsto dalla Legge di Bilancio 2025 colpisce anche…
L'attrice Emanuela Fanelli, che ha recitato accanto a Paola Cortellesi nel film dei record "C'è…
Una ragazza disabile è stata aggredita con schiaffi e pugni in una piazza del Salento,…