L’Usr Lombardia con nota del 13 agosto, pubblicata ieri pomeriggio, sul proprio sito istituzionale, comunica che, in mancanza di indicazioni ministeriali relativamente ad utilizzi ed assegnazioni provvisorie, la data della prima pubblicazione sul sito web Usr Lombardia dei dati in oggetto deve essere spostata a mercoledì 22 agosto 2012. Questa nota è in linea con quanto avevamo anticipato ieri.
Per cui è ormai certo che è prossimo un intervento del Miur volto a chiarire la situazione pasticciata del regolamento sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2012-2013.
Crediamo che la giusta nota, fatta dal Usr Lombardia farà da apripista ad altre comunicazioni di altri Usr, che dovranno prendere atto della situazione di incertezza normativa e della mancanza di regole per quanto riguarda la mobilità annuale per l’anno scolastico 2012/2013. Questo imprevisto determinerà uno slittamento anche per le successive immissioni in ruolo, che dovrebbero assegnare la nuova sede lavorativa e il nuovo profilo professionale a 3500 docenti inidonei all’insegnamento. Il tempo stringe e il Ministro ė in vacanza, ma un suo intervento urgente si rende fortemente necessario per non mettere a rischio il regolare avvio dell’anno scolastico.
Un'indagine condotta dai Carabinieri di Cerignola ha portato a una misura cautelare contro 12 persone…
"104 morti di Stato, non è l'immigrazione ma la vostra educazione" e "Valditara non può…
Ha fatto molto discutere il discorso che il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara,…
L’Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 22 del 19 novembre 2024, ha fornito chiarimenti…
In molti, è uno stereotipo comune, hanno ansia nel momento in cui si trovano a…
Una scuola nel quartiere torinese di Pozza Strada è diventata teatro di un grave episodio…