Personale

In Lombardia un sms ai prof per prenotare la vaccinazione

Un nota della Direzione generale Istruzione, università, ricerca, innovazione, semplificazione di Regione Lombardia, in merito alla procedura per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 del personale scolastico, precisa che sarà inviato un  sms con le coordinate per la somministrazione del vaccino agli insegnanti e al personale scolastico che inizierà lunedì 8 marzo. 

L’appuntamento con il centro vaccinale per la somministrazione della prima dose di siero viene registrato sul Fasciolo sanitario elettronico del cittadino in un momento precedente l’invio dell’sms. 

Gli sms vengono inviati “a blocchi” al raggiungimento di un certo numero di prenotazioni. L’invio dell’sms di comunicazione dell’appuntamento (o la telefonata in caso di numero fisso) è comunque sempre garantito. 

Gli insegnanti e il personale delle scuole statali, amministrativamente gestite da Pago PA, si possono già registrare sul portale https://vaccinazionicovid.servizirl.it/.

Nel corso della prenotazione viene chiesto di inserire un loro recapito telefonico. In caso di inserimento di recapito cellulare il sistema richiederà la conferma del numero. Nel momento in cui verrà fissato l’appuntamento (definito sulla base della disponibilità dei vaccini e della costruzione delle agende dei punti vaccinali già attivi) il cittadino ne riceve comunicazione sul recapito telefonico indicato in fase di registrazione sul Portale. 

Per gli insegnanti e il personale delle scuole non statali, prosegue la nota, sono in fase di acquisizioni gli elenchi per il loro precaricamento nella banca dati regionale al fine dell’attivazione della stessa procedura in corso per quelli delle statali.

Redazione

Articoli recenti

Virginia e il prof: corrispondenza gentile via E-Mail per capire due mondi apparentemente lontani

Caro prof ti scrivo; cara ragazza ti rispondo. Una corrispondenza epistolare via E-mail fra un…

07/07/2024

Semplificando si cancella anche la scuola che però ha più di 800 studenti

Siccome è in corso la cancellazione di alcuni decreti regi, troppo vecchi per essere ancora…

07/07/2024

Stipendi dirigenti scolastici, 2.500 euro netti ai neo-assunti salire. Non avranno alcuna riduzione: le rassicurazioni di Giannelli

Nessuna riduzione degli stipendi ai dirigenti scolastici. Anzi, le novità contrattuali porteranno a diversi presidi…

07/07/2024

Domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria 2024/25, pronta la pagina sul sito del MIM dove trovare tutta la modulistica

Come abbiamo più volte specificato non tutto il personale della scuola potrà presentare la domanda…

07/07/2024

Legge 95 del 4 luglio 2024 settore scuola contro la povertà educativa

La legge n° 95 di conversione del decreto n°60 del 7 maggio 2024, occupandosi di…

07/07/2024

Licei “made in Italy”: emendamento della Lega per facilitarne l’avvio

Con un emendamento di poche righe la maggioranza di Governo intende garantire che i nuovi…

07/07/2024