Portare a scuola i bambini con i soldi per l’agricoltura. In Molise sono stati acquistati 55 autobus gialli con i fondi dello Sviluppo rurale. Più precisamente con la misura 321, “servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale”.
Il più importante appalto di scuolabus degli ultimi anni in Italia è avvenuto in Molise, a settembre. Grazie ai fondi per lo Sviluppo rurale. A dirlo è direttamente l’assessore all’Agricoltura: “È’ stato il più importante appalto di scuolabus degli ultimi 10 anni in Italia. Ieri abbiamo avviato i collaudi dei 55 nuovi scuolabus destinati ai comuni molisani grazie ai fondi del piano di sviluppo rurale. Ancora pochi giorni e saranno messi nella disponibilità dei nostri ragazzi, perché noi, in tema di sicurezza, non badiamo a spese! la sottostante foto non è scaricata da internet, questi in basso sono i nostri scuolabus”.
{loadposition eb-dirigente-scol}
Il 21 settembre, riporta Il Velino.it, sempre l’assessore scriveva: “Giornata di collaudo per i primi Scuolabus destinati al trasporto studenti di 55 Comuni Molisani”. “A breve la cerimonia di consegna dei mezzi, ottenuti grazie ai fondi del PSR 2007/2013 – Misura 321 “Servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale”.
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…