Il Presidente dell’Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Molise, interviene sul tema dell’edilizia scolastica, avanzando subito una proposta, dal titolo ‘Un progetto, un cantiere’.
Un’idea sostanziosa che mira a “mettere in sicurezza le scuole sia a Campobasso che ad Isernia, ovvero riqualificare mediante interventi di demolizione e ricostruzione perché demolire e ricostruire costa meno che intervenire con rammendi che, purtroppo, lasciamo il tempo che trovano. Mettere in sicurezza vuol dire costruire con criteri moderni, innovativi e con maggiori garanzie, assicurando tempi e modalità certi e celeri. Definire un serio e credibile piano di interventi, mirato ed adeguato alle esigenze del territorio, è condizione imprescindibile per dare concretezza a qualsiasi programma di opere; ma è analogamente importante, anzi fondamentale, sia per la collettività che per le imprese, scandirne con certezza tempi e modalità”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…