“Prima di tutto avevate promesso 148mila(!) posti di lavoro, poi 100mila al 1° di settembre, ma non è vero. E’ una bugia. Ci saranno 40mila assunzioni al 1° di settembre, questa è la verità”. Con queste parole l’on. Silvia Chimienti (M5S) interviene in Aula alla Camera, smascherando un’altra di quelle che, a suo dire, sono le tante bugie del Pd.
E’ stato un intervento senza mezzi termini quello della ‘pentastellata’, che esordisce così: “Molto singolare che l’on. Malpezzi sia andata in piazza a protestare nel 2008 contro la riforma Gelmini e ora sta qui, in questo consesso, a raccontare bugie agli italiani con una tale disinvoltura”.
Bugie a proposito di cosa? Ma naturalmente delle assunzioni: “Prima di tutto avevate promesso 148mila assunzioni, non una di meno (!) al primo di settembre, che poi sono diventate 100.000 e lo state ripetendo anche in quest’Aula. Ma non è vero, sono 40mila circa al primo di settembre, tutti gli altri contratti sono contratti virtuali, con decorrenza giuridica dal primo di settembre, e quindi assunzioni che verranno fatte nei prossimi anni”.
{loadposition eb-clil-tutti}
Ma ancora bugie, sottolinea la Chimienti, vengono dette a proposito dei 4 miliardi stanziati per la Buona scuola: “Ma dove sono questi 4 miliardi? Ne avete messo uno sulla scuola, nella legge di Stabilità, e ne avete tagliati al comparto Scuola Università e ricerca 1,4. Dove sono gli altri tre? Per favore, va bene tutto, ma non la propaganda in quest’Aula.”
Chiude così, con grande amarezza la deputata. Che cifre astronomiche. 4 miliardi. 150mila assunzioni. Dilazionate in 1, 2,3, 4 fasi, precedute dalla fase 0. Speriamo che non si perdano per strada. E che non abbiano un alto prezzo. Altro che sentenza di Strasburgo e immissione di tutti i precari presenti nelle Gae….
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…