Categorie: Generico

In Piemonte, seminario di formazione su Marketing Turistico e Marketing dei Beni Culturali

L’iniziativa, già sperimentata lo scorso anno ad Asti e nella stessa città di Torino, viene adesso riproposta, notevolmente arricchita nei contenuti e rinnovata nelle docenze.
L’obiettivo del seminario, in linea con i precedenti, è quello di fornire agli addetti ai lavori le conoscenze e gli aggiornamenti professionali per svolgere con successo mansioni nel settore turistico. Per equipaggiarli di quella professionalità nella conoscenza del mercato e delle tecniche di marketing oggi indispensabili per far fronte alla richiesta proveniente da un’utenza sempre più esigente e critica.
Negli ultimi tempi, infatti, da coloro che operano nel campo del turismo ci si aspetta una maggiore e più attenta professionalità. In particolare, il pubblico oggi richiede competenze più ampie, che abbraccino tematiche variegate. Insieme alle risposte a vecchie problematiche tipiche del settore ne vengono richieste di nuove, riguardanti temi connessi all’economia aziendale legati alla promozione, all’analisi del mercato e, di conseguenza, al marketing.
Se si vuole essere competitivi sul mercato e conseguire il successo diventa dunque sempre più importante puntare molto sulla qualità dell’offerta e sulla formazione delle risorse umane. Tanto da riuscire ad offrire all’utenza un nuovo modo di vivere il turismo, cui si accompagna l’esigenza di proporre forme inedite di offerta turistica e di valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale.
Tali obiettivi possono essere raggiunti solo ponendo una nuova attenzione a ciò che un territorio può offrire e inforcando dei nuovi occhiali che favoriscano un modo innovativo di leggerlo e interpretarlo.  Con tali presupposti, diviene possibile (oltre che gratificante per chi è chiamato a farlo) risponderealle crescenti e sempre differenti richieste di coloro che si immettono nel mondo del turismo con accesa curiosità, desiderio di apprendere e di vivere in modo totale la vacanza.
Per informazioni sulle modalità di iscrizione ad uno o più moduli e per conoscere il programma dettagliato dei seminari rivolgersi a:

Ideazione Srl
Tel. 0173/36.40.30 ; fax 0173/29.31.43
Sito internet: www.ideazionesrl.it;
e-mail: formazione@ideazionesrl.it (cliccabili entrambi da "Ulteriori approfondimenti").

Alessandra

Articoli recenti

Cosa vuol dire essere insegnante? Dal rapporto agli alunni quello con genitori e colleghi: come insegnare soddisfatti

Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…

23/11/2024

Parma, Capitale europea dei giovani 2027

Parma sarà la Capitale europea dei giovani per il 2027, così come ha decretato  l’European youth…

23/11/2024

Scontri fra polizia e studenti alla Sapienza

Proprio ieri all’università La Sapienza di Roma scontri tra Collettivi studenteschi, che si definiscono autonomi di…

23/11/2024

Black Friday già iniziato alla Tecnica della Scuola: sconti del 20% sui corsi, ecco come approfittarne

Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…

23/11/2024

Docenti di sostegno senza abilitazione, come riuscire svolgere bene il proprio ruolo? Il percorso specifico

I docenti di sostegno senza abilitazione affrontano sfide complesse, ma è possibile svolgere al meglio…

23/11/2024

Scuola digitale e formazione del personale: i corsi adatti alle esigenze degli istituti

Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…

23/11/2024