La Giunta è infatti alle prese con le esigenze di far fronte a questa domanda accresciuta: “siamo consapevoli dell’importanza che l’indirizzo professionale alberghiero riveste nel nostro contesto socioeconomico, tenendo conto della domanda crescente di operatori qualificati nel settore enogastronomico che pe ril Piemonte nonostante la crisi appare in crescita. Palazzo Cisterna, pur in un questa fase di estrema difficoltà economica ed incertezza per l’ente Provincia, supporta gli istituti alberghieri nel loro sviluppo e i nostri uffici stanno lavorando per assicurare le aule necessarie a tutte le esigenze”.
Saitta ricorda che durante l’estate i tecnici della Provincia di Torino hanno lavorato all’istituto alberghiero Prever di Pinerolo per restituire alla scuola alcuni locali chiusi che consentiranno di aprire nuove sezioni. Così come è accaduto a Torino per l’istituto alberghiero Colombatto, dove la Provincia ha riaperto la succursale chiusa dal 2011 per problemi di mantutenzione. In crescita anche le iscrizioni all’Istituto alberghiero”Beccari” di Torino per il quale a giorni sarà possibile l’apertura di aule in una nuova succursale
C’è attesa nelle scuole primarie per l’emanazione dell’ordinanza del Ministro dell’Istruzione e del Merito che…
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…