È in preparazione la 12° edizione di Punto di Incontro, orientamento, formazione e lavoro: queste le linee guida dell’evento che parla di futuro.
Due giornate di manifestazione, 6 e 7 novembre presso Pordenone Fiere S.p.A. v.le Treviso 1, interamente dedicate al futuro: questo è Punto di Incontro, evento arrivato alla sua dodicesima edizione, che vuole essere un’occasione di informazione, confronto e dialogo, aperto a tutti coloro che sono interessati a percorsi di formazione e lavoro.
In quest’ottica, la Fiera si rivolge alle giovani generazioni, alla ricerca di spunti per orientarsi nelle scelte formative post-diploma e delle prime opportunità lavorative, ma anche a chi desidera riqualificare il proprio profilo professionale o cambiare impiego.
È una manifestazione che ogni anno accoglie studenti della scuola superiore e loro famiglie, docenti dell’orientamento, persone in cerca di un primo o nuovo lavoro e tutti coloro che desiderano organizzare nuove esperienze all’estero o specializzarsi.
Grazie ad una proposta espositiva diversificata, finalizzata a garantire una panoramica
completa su offerta formativa e lavorativa, i visitatori di Punto di Incontro potranno entrare in contatto con realtà locali e non solo: università, centri di formazione, ITS, business school, imprese, forze dell’ordine, servizi per l’impiego, agenzie del lavoro, associazioni di categoria, ordini professionali e sindacali, istituzioni. Non solo studio, dunque, ma anche tante opportunità di carriera. Un momento per fare
networking, informarsi, guardare alle alternative possibili per il proprio futuro, all’interno di un format fieristico che unisce stand espositivi ad un ricco programma di incontri gratuiti.
Punto di Incontro si propone come un luogo dove far nascere domande, grazie all’interazione con gli espositori presenti e alla partecipazione a workshop e seminari, ma soprattutto dove trovare risposte, grazie alla possibilità di dialogare direttamente con gli interlocutori di interesse.
Per maggiori informazioni: http://www.incontropordenone.it/, Facebook, LinkedIn, Instagram
La Legge di bilancio 2025 approvata dal Governo contiene disposizioni apprezzabili, come l’innalzamento della soglia…
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…
Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…