Il Ministero dell’economia e delle finanze sblocca 630 mila euro per il Comune di Bagno a Ripoli (in provincia di Firenze). I fondi serviranno a rendere più sicure e più efficienti dal punto di vista energetico e acustico le scuole del territorio.
Si tratta di soldi provenienti dall’operazione #Sbloccascuola2017 varata a dicembre dal governo allora in carica, che l’amministrazione comunale potrà spendere (in deroga al vecchio patto di stabilità) grazie agli spazi finanziari per il 2017 che il Ministero dell’economia e delle finanze (Mef) ha aperto pochi giorni fa per gli enti locali.
Gli interventi interesseranno:
la scuola dell’infanzia “Bruno Cocchi”, a Balatro, alla quale andranno circa 180mila euro per risistemare il giardino esterno, interamente riprogettato, risolvere alcune problematiche di umidità della struttura e riqualificare le classi;
la scuola primaria “Luigi Michelet”, ad Antella, alla quale saranno destinati circa 450mila euro, per lavori di miglioramento energetico e acustico, che consentiranno di avere classi e aule più ecosostenibili, meno rumorose e più belle.
Sullo schema di Ordinanza Ministeriale in materia di valutazione degli alunni della scuola primaria sul…
Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco…
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…