Si chiama “Mi metto al sicuro” e ormai da cinque anni rappresenta un appuntamento immancabile per le scuole primarie e da questo anno anche scuole dell’infanzia di Bertinoro (comune di 10 941 abitanti della provincia di Forlì-Cesena ).
L’evento si focalizza su un programma di esercitazioni e dimostrazioni per sensibilizzare gli alunni sulle problematiche della sicurezza e conoscere gli operatori impegnati ad aiutare i cittadini nelle situazioni di emergenza.
L’evento si è svolto nel plesso scolastico di Santa Maria Nuova ed è stato organizzato dai volontari della Protezione Civile “Il Molino” in collaborazione con il team dei docenti delle scuole e il Comune di Bertinoro. Sono intervenute le Unità Cinofile da Soccorso dell’Associazione Il Molino, l’ambulanza Soccorso Veterinario Enpa Meldola, la Croce Rossa di Forlimpopoli – Bertinoro e il Soccorso Alpino, mentre la società Orogel ha offerto la frutta per la merenda dei bambini.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…