La scuola di Sant’Ambrogio diventa “solare”. La Regione Lazio ha finanziato il progetto per l’efficientamento energetico e la messa in sicurezza di un edificio scolastico in provincia di Frosinone.
I lavori, il cui costo è pari a trecentocinquanta mila euro prevedono l’installazione sul terrazzo dell’edificio scolastico di un tetto composto da coppi fotovoltaici e infissi ad alto rendimento energetico con pareti coibentate e la sistemazione dell’area esterna.
L’impianto fotovoltaico, inoltre, avrà anche un notevole impatto estetico in quanto sarà mimetizzato nelle tegole del tetto.
A tal riguardo il sindaco del comune della provincia di Frosinone ha spiegato: “Grazie a tali lavori saranno notevolmente ottimizzati i consumi energetici con conseguente abbattimento dei costi per l’energia elettrica e per il riscaldamento. In tal modo si permetterà anche di adeguare le prestazioni impiantistiche ed edilizie agli standard richiesti dagli obiettivi ambientali nazionali ed europei di risparmio energetico in conformità agli obiettivi di “Europe 2020″. Un intervento non solo di riqualificazione ed estetico ma anche di utilità sociale poiché l’edificio scolastico è altresì punto di incontro per le attività dei nostri bambini, dei nostri ragazzi e del centro anziani”, ha precisato il primo cittadino.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…