In un comune della provincia di Rovigo ottenuta la certificazione di prevenzione incendi per ogni edificio scolastico. Sono stati conclusi, da parte dei vigili del fuoco, i sopralluoghi in tutte le scuole del territorio ed è stata verificata la funzionalità delle strutture in base alla normativa per la prevenzione incendi e sicurezza.
La certificazione Cpi ha tenuto conto della regolarità di centrali termiche, vie di esodo, impianti di rilevazione, impianti di allarme, carichi di incendio, materiale presente, ogni singolo elemento che compone l’insieme delle strutture (isolamenti, controsoffitti, porte, impianti fotovoltaici, ecc.), il corretto uso dei vari locali, l’attendibilità dei piani di sicurezza ed emergenza, redatti dall’istituto comprensivo, presenti in ogni edificio e alcune prove sul posto.
In sintesi 2 anni di lavoro e 250mila euro, di cui oltre 100mila euro impegnati direttamente in bilancio per interventi su strutture e impianti, altri circa 150mila euro sono stati compresi nell’appalto ‘global service’ che ha gestito centrali termiche, adeguamenti controsoffitti, porte Rei.