A seguito di alcune verifiche fatte da specialisti su tutti gli edifici comunali di Venaria Reale (comune di 34 241 abitanti della Città metropolitana di Torino), è emersa una criticità alla scuola elementare Romero. Un difetto strutturale che potenzialmente potrebbe generare problemi quando inizierà il prossimo anno scolastico. Una situazione di potenziale pericolo che potrebbe mettere a rischio la salute di chi frequenta l’edificio scolastico, ovvero studenti, insegnanti e collaboratori scolastici. Ecco perché il sindaco di Venaria ha provveduto a firmare l’ordinanza per l’inagibilità temporanea dell’edificio.
Il Settore Lavori Pubblici, rimodulando una delle progettazioni in corso, finanziate con il Bando Periferie, si è preventivamente attivato per poter inserire d’urgenza anche questi lavori di messa in sicurezza, che occuperanno presumibilmente tutto il prossimo anno scolastico.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…