Sono stati assegnati alla Regione Siciliana, con il decreto di finanziamento del Miur, 7 milioni di euro con i fondi ex Protezione Civile. Lo stanziamento servirà a finanziare quattro progetti di adeguamento strutturale per la sicurezza di edifici scolastici, già inseriti nel Piano dell’edilizia scolastica 2015-2017 e riferiti all’annualità 2017.
Nello specifico, al Libero Consorzio Comunale di Ragusa andranno 2.400.000 euro per l’adeguamento sismico dell’Istituto Giovanni Verga di Modica, al Comune di Sant’Agata di Militello sono invece stati assegnati 1.500.00 euro per interventi destinati all’Istituto Comprensivo locale, al Comune di Raffadali vanno 3.064.933 euro per l’Istituto Comprensivo Garibaldi-Capuana e per la scuola dell’infanzia e primaria San Giorgio del Comune di Gioiosa Marea sono stati stanziati 404.323 euro sempre per interventi di adeguamento sismico.
A darne comunicazione è l’assessorato all’Istruzione e alla Formazione professionale Roberto Lagalla che continua a garantire la massima attenzione sul tema dell’edilizia scolastica. (Ansa)
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…