Ufficio scolastico regionale per la Sicilia – Direzione Generale – con un avviso del 24/9/2013 (MIUR AOO DIRSI. REG. UFF. 18716 USC) avente per oggetto il corso-concorso ordinario per dirigenti scolastici D.D.G. 22/11/2004 – Legge 202/2010 – comunica ai candidati idonei a seguito della ricorrezione dei compiti che non hanno frequentato il corso svoltosi da gennaio a luglio 2013, che giorno 3 ottobre p.v. alle ore 12 avrà luogo presso l’IPSSAR “Cascino”, via Fattori, 60 – Palermo la lezione introduttiva del corso. A tal proposito si ricorda che con decreto dell’Usr. Sicilia, prot. n. 10178 del 16/5/2013 il direttore generale Maria Luisa Altomonte, dispose che gli elaborati dei candidati risultati inidonei all’esame orale nella procedura annullata, dovevano essere sottoposti a nuova correzione.
I candidati risultati idonei a seguito della ricorrezione sarebbero stati ammessi al corso di formazione previsto dall’art. 6 della legge 202/2010. Considerata però l’avanzata fase del corso che allora era in svolgimento, e la necessità di garantire l’intero percorso formativo ai candidati idonei in atto non frequentanti, l’Ufficio propose l’organizzazione di un nuovo corso della durata di mesi sei, che sarebbe iniziato presumibilmente dal mese di settembre.
Promessa mantenuta in quanto l’avviso della lezione introduttiva del corso-concorso è stata pubblicata proprio nel mese di settembre 2013.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…