L’aggiornamento dei docenti siciliani attraverso l’acquisizione di nuove metodologie innovative è il tema centrale del progetto ‘Educazione e intrattenimento nella didattica laboratoriale’, finanziato dall’assessorato regionale per l’Istruzione e la Formazione professionale con fondi regionali. Il progetto è stato presentato oggi all’ Istituto Comprensivo ”V.Reale”di Agrigento.
Tra le finalità dell’iniziativa, attività di ricerca e sperimentazione e il miglioramento dei processi di insegnamento nel settore scientifico-tecnologico e delle scienze umane. Per la realizzazione del progetto sono state coinvolte 9 classi del primo anno della scuola secondaria di primo grado.
I risultati della sperimentazione saranno presentati anche a Catania, all’Istituto Alberghiero statale’K.Wojtyla’ venerdì 8 giugno, e a Palermo nella sala Magna di Palazzo Steri, mercoledì 13 giugno. Saranno presenti, tra gli altri, l’assessore regionale per l’Istruzione e la Formazione professionale, Mario Centorrino, il dirigente generale, Ludovico Albert.
Una docente che sta compilando la domanda per il concorso a cattedra PNRR 2024 per…
Nemmeno la diminuzione sensibile di iscritti nelle scuole, dovuta al tasso demografico in forte discesa,…
Come sappiamo la macchina della maturità 2025 si è messa in moto da tempo. Lo…
Com'è noto ieri, 20 dicembre, è stata pronunciata la sentenza di primo grado relativa al…
La legge Finanziaria del 2025 introduce una novità significativa: la carta del docente, istituita dalla…
Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, 45 anni, ha annunciato ieri, in un'intervista a Vanity…