Anche quest’anno, il 26 giugno si celebra la Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di sostanze stupefacenti. Il giorno precedente, a Roma, in Via Appia Antica 247, si terrà una conferenza stampa per presentare l’iniziativa indetta dall’Onu.
Durante l’incontro, a cui prenderanno parte rappresentanti istituzionali ed esponenti del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport, sarà anche illustrato il Protocollo d’intesa siglato dal Settore giovanile e scolastico della Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC) e dalla Federazione Italiana Comunità Terapeutiche (FICT). Attraverso la realizzazione del progetto “Crescere in squadra”, finanziato dal Dipartimento Affari Sociali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’intesa si prefigge di combattere la diffusione della droga tra i giovanissimi.
Come testimonial dell’iniziativa interverrà Damiano Tommasi, giocatore della squadra di calcio della Roma, il quale, nel corso dell’incontro, riceverà dalla FICT (recapito telefonico della Segreteria generale: 06/86328225; fax: 06/86328229) il Premio nazionale “Solidarietà 2001”.
Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…
A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…
Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…
La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…
Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…
Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…