Siccome era scoppiata una rissa dopo una partita di basket in una scuola elementare, arriva la polizia e che fa? Arresta semplicemente diversi bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni e se li porta via in manette. Come feroci criminali. Ma in America tutto è possibile.
Il fatto, come raccontano le agenzie, è successo a Murfreesboro, in Tennessee. I bambini sono stati poi rilasciati, ma la vicenda ha sconvolto questa cittadina dove i genitori, in maggior parte afroamericani, sono insorti contro il capo della polizia, Karl Durr, che è bianco. Due deputati democratici del parlamento del Tennessee hanno chiesto l’apertura di una inchiesta.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
L’intervento della polizia è stato provocato da un video della rissa fra i bambini che è circolato su Internet. Non è chiaro quanti piccoli siano stati arrestati – la rete televsiva Nbc parla di cinque, ma non è certo – perché le leggi del Tennessee vietano di diffondere dettagli che riguardano i minori.
Ma una coppia di genitori ha voluto denunciare l’accaduto e hanno raccontato di aver sempre insegnato ai loro figli a rispettare la legge. Ma ora i loro tre figli, due bimbe e un bimbo di età fra i 9 e gli 11 anni, sono stati ammanettati dalla polizia. Due di loro non apparivano nel video e non erano neanche presenti alla partita di basket.
Dopo un’affollata assemblea cittadina, organizzata dalla chiesa battista locale, le autorità cittadine e la polizia hanno promesso di riesaminare il caso entro 15 giorni.
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…