Un aiuto economico esteso maggiormente, in un momento particolare di crisi. È ciò che ha proposto la Giunta regionale toscana a beneficio di studentesse e studenti, con un aumento delle risorse destinate al diritto allo studio.
Come riporta Ilgiunco.net circa 38mila studenti delle scuole medie e superiori della Toscana hanno chiesto il contributo previsto dalla Regione riguardo il pacchetto scuola. Un sostegno economico pari a 300 euro, utile all’acquisto di libri, agli abbonamenti ai mezzi di trasporto e a sussidi didattici, destinati alle famiglie con un Isee non superiore a 15.700 euro e studenti di massimo 20 anni.
Come spiega l’assessore regionale all’istruzione, Alessandra Nardini, la delibera prevede una proposta di variazione di bilancio da 2,5 milioni di euro, passando da 3 milioni dello scorso anno, a 5,5 di quest’anno destinati al pacchetto scuola. A questi vanno poi aggiunti i 6 milioni di contributi statali. L’ultimo Dpcm, col Decreto ristori, ha stabilito fondi ad ogni Regione sulla Dad, con 85 milioni da erogare alle scuole per l’acquisto di device.
La delibera di variazione di bilancio, che permetterebbe di soddisfare tutte le domande arrivate, passa adesso all’esame della commissione consiliare prima di essere approvata dal Consiglio regionale.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…