Generale

In Trentino si riparte dai tagli alla scuola

Sarebbero 12,5 milioni i tagli che il Trentino starebbe perpetrando nei confronti  dell’istruzione e del diritto allo studio, a cui vanno aggiunti alcuni altri milioni che sono stati stralciati pochi giorni fa. Tagli il cui ricavato verrà messo in ”Sviluppo economico e competitività”.

La scuola inoltre, dalle previsioni, dovrebbe ricevere un altro taglio ancora più importante il prossimo anno di addirittura 14 milioni di euro.

Dunque, secondo quanto pubblica Il Dolomite.it, il grosso dei finanziamenti è destinato a  ”sviluppo e competitività”, mentre per Scuola e Sanità si starebbe preparando il “saccheggio”, visto che per ciascuna i tagli superano i 20 milioni di euro con l’aggravante che per il capitolo Salute si intaccano le risorse per la garanzia dei livelli essenziali di assistenza.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Ciao Darwin, un’insegnante partecipa. Il video virale per gli alunni: “Se un docente non dà compiti difficili non vi vuole bene”

La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…

22/07/2024

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024