”Si tratta di un progetto sperimentale, in attuazione degli assi strategici della programmazione della Regione Umbria regionale in materia di politiche giovanili”, ha detto la vicepresidente alla Regione umbra Carla Casciani. “I Comuni individuati per la sperimentazione sono sei: Castiglione del Lago, Perugia, Foligno, Citta’ di Castello, Terni, Orvieto”.
L’iniziativa, rivolta ai residenti in Umbria fra i 14 e i 16 anni e che avrà inizio nell’estate 2012, è stata presentata alla Regione e si realizzerà grazie ad un Protocollo d’intesa tra Regione, Ufficio scolastico regionale, Provincia di Perugia e di Terni, Anci Umbria.
“Per la realizzazione del progetto la Regione ha stanziato 100 mila euro. I ragazzi, dalle 9 alle 13, per circa un mese durante i periodi di sospensione delle attività didattiche, nelle sedi degli istituti scolastici del territorio, saranno coinvolti in attività che contribuiranno a favorire la loro crescita personale, promuovendo rapporti positivi dei giovani con gli adulti, favorire la coesione sociale e gli scambi interculturali, rafforzare l’insegnamento dell’informatica e delle nuove tecnologie”
Con decreto 231 del 15 novembre 2024 sono stati stanziati 267 milioni di euro, per…
Quante volte gli studenti insieme a docenti e genitori si trovano ad affrontare il momento…
Una storia particolare quella di un docente di 32 anni che, per insegnare, si è…
Con un parere ampio e accurato il CSPI interviene sullo schema di ordinanza ministeriale che…
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi il decreto che stanzia…
Una storia che ha quasi dell'incredibile: un docente precario è stato finalmente assunto in ruolo…