”Si tratta di un progetto sperimentale, in attuazione degli assi strategici della programmazione della Regione Umbria regionale in materia di politiche giovanili”, ha detto la vicepresidente alla Regione umbra Carla Casciani. “I Comuni individuati per la sperimentazione sono sei: Castiglione del Lago, Perugia, Foligno, Citta’ di Castello, Terni, Orvieto”.
L’iniziativa, rivolta ai residenti in Umbria fra i 14 e i 16 anni e che avrà inizio nell’estate 2012, è stata presentata alla Regione e si realizzerà grazie ad un Protocollo d’intesa tra Regione, Ufficio scolastico regionale, Provincia di Perugia e di Terni, Anci Umbria.
“Per la realizzazione del progetto la Regione ha stanziato 100 mila euro. I ragazzi, dalle 9 alle 13, per circa un mese durante i periodi di sospensione delle attività didattiche, nelle sedi degli istituti scolastici del territorio, saranno coinvolti in attività che contribuiranno a favorire la loro crescita personale, promuovendo rapporti positivi dei giovani con gli adulti, favorire la coesione sociale e gli scambi interculturali, rafforzare l’insegnamento dell’informatica e delle nuove tecnologie”
Nel recente articolo di Gabriele Ferrante (Imparare poesie a memoria: esercizio inutile o ‘talismano…
Sui provvedimenti relativi alla scuola nella Legge di Bilancio 2025 è positivo il giudizio del…
Quanto vale la dignità di un docente precario? Evidentemente per lo Stato non vale molto.Non…
Nei bandi dei concorsi PNRR per docenti, una delle novità, oltre alla mancata prova preselettiva…
Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…
A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…