La notizia la dà il sito Dire, coi video relativi, dove si vede pure l’attacco più recente ripreso la scorsa settimana a Crown Heights, Brooklyn, dove un gruppo di dieci uomini hanno individuato un uomo che cammina da solo, lo hanno preso a pugni e sono scappati.
Ma New York non è l’unico posto dove dilaga la piaga del “Knockout Game”.
A Washington, DC, Tamera Jackson, 27 anni, ha raccontato che un gruppo di ragazzi in bicicletta è arrivato alle sue spalle la scorsa settimana mentre camminava verso casa e uno di loro l’ha colpita nella parte posteriore della testa per poi darsi alla fuga ridendo.
Sebbene il fenomeno sia stato riportato dai media negli ultimi mesi, in realtà è una follia che va avanti da diversi anni.
Un gioco mortale che ha già causato il decesso di 3 persone.
Hoang Nguyen , 72 anni , di St. Louis , è morto per un colpo diretto, mentre tornava a casa nel mese di aprile 2011.
L’aggressore, il 20enne Elex Murphy, è stato condannato per omicidio di secondo grado e aggressione di primo grado. E ‘stato condannato a 55 anni di carcere.
Già nel mese di settembre, nel New Jersey, riprese video mostrano il 46enne Ralph Santiago, preso di mira da un gruppo di teenagers per il Knockout, è stato trovato morto con il collo spezzato.
Ma molti altri “giocatori” di Knockout hanno schivato la legge.
Come dichiarato da un ragazzo intervistato dalla Cbs, “Non c’è rabbia, è solo per divertimento”.