No “a qualsiasi sperimentazione dei nuovi adattamenti che non sia condivisa dai docenti per quanto riguarda sia il modello proposto sia i criteri di attuazione: una modifica di tale portata richiede tempi di riflessione didattica e pedagogica non compatibili con l’ipotesi proposta”.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
E’ quanto Flc Cgil, Savt École e Snals hanno ribadito durante un incontro con l’assessore regionale all’istruzione, Emily Rini, e il sovrintendente agli studi, Fabrizio Gentile, dicendosi “pronte a proseguire la mobilitazione in difesa della scuola valdostana”.
“L’assessore – scrivono le organizzazioni sindacali in una nota – ha comunicato di aver richiesto ai dirigenti scolastici una ricognizione delle risorse e l’elaborazione di un piano di fattibilità del progetto per ogni istituzione scolastica. Noi respingiamo l’ipotesi di una sperimentazione che avrà delle ricadute evidenti sugli alunni senza la preventiva definizione delle risorse disponibili, dei livelli minimi in uscita e dei criteri di validazione del progetto”.
Una storia che ha quasi dell'incredibile: un docente precario è stato finalmente assunto in ruolo…
Riporta la data di ieri, 18 novembre, il parere del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione…
La Flc Cgil prosegue la mobilitazione dei settori della Conoscenza in vista dello sciopero generale…
In questi giorni si è parlato moltissimo della ragazza di ventidue anni che è morta…
Ci sono aggiornamenti sulle indagini che stanno proseguendo in merito alla spedizione punitiva di trenta…
Jannik Sinner è sempre più protagonista assoluto nel tennis mondiale. Gli ultimi giorni lo hanno…