Un “raccordo sempre più stretto tra i sistemi scuola-istruzione-lavoro”: è questo l’obiettivo della riforma del sistema di istruzione e formazione professionale in Valle d’Aosta (IeFP) che sarà presentata nel pomeriggio di oggi nel corso della riunione del Consiglio per le politiche del lavoro, a cui parteciperanno anche i sindacati della scuola.
Sarà sperimentato – secondo quanto anticipato oggi – già a partire dal prossimo anno scolastico.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
“Gli indirizzi formulati s’inseriscono nel più ampio quadro di investimenti che l’Amministrazione regionale intende effettuare nei prossimi anni, anche grazie al cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo, – spiega una nota diffusa – volti a dare ulteriori opportunità scolastiche e di formazione ai giovani, a migliorare qualità e risultati della scuola, ad avvicinare domanda e offerta di lavoro e a intensificare gli sforzi per ridurre il fenomeno dell’abbandono scolastico”.(ANSA).
Il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, scrive una lettera alla professoressa di Mazara del Vallo che ha denunciato per prima…
Ogni volta che l’Istat diffonde i dati sull’andamento della popolazione del Paese si susseguono le…
Il vino è un prodotto tipicamente italiano, ma spesso si consuma in modo sbagliato e…
I risultati Invalsi parlano chiaro: la matematica è un problema, ma il problema non sono…
Com’è noto il Ministero dell’Istruzione e del Merito e gli Uffici Scolastici Regionali, con riferimento…
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato l’Ordinanza ministeriale che definisce le…