La Sovrintendenza agli studi della Regione Valle d’Aosta, in vista dell’apertura dell’anno scolastico per lunedì prossimo 19 settembre, ha fatto sapere che esistono problematiche relative al reclutamento degli insegnanti.
“In Valle d’Aosta, così come in diverse altre regioni italiane, si sono riscontrate alcune criticità dovute in parte al sistema informatico che, essendo nuovo, ha bisogno di essere perfezionato e, in parte, all’accoglimento dei reclami che ha comportato un’analisi più accurata delle segnalazioni pervenute”.
“Nella nostra regione, a titolo prudenziale, tenuto conto della complessità della procedura, per evitare contenziosi – prosegue – si è deciso di concedere alcuni giorni per eventuali reclami che hanno prolungato l’iter di assegnazione delle supplenze. Gli uffici sono al lavoro per cercare di risolvere gli inconvenienti emersi e completare l’assegnazione delle supplenze dalla Graduatoria regionale (Grs) entro mercoledì 21 settembre. Nel frattempo, i dirigenti scolastici delle scuole secondarie di primo e secondo grado potranno comunque ricorrere temporaneamente alle graduatorie di istituto dell’anno scolastico 2021/2022 o alle ‘Messa a disposizione’ per garantire il regolare avvio delle lezioni e l’erogazione del servizio scolastico”.
Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un'intervista a…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
Stefano De Martino, 35 anni, conduttore del programma di Rai1 "Affari tuoi", sta vivendo uno…
Con decreto 231 del 15 novembre 2024 sono stati stanziati 267 milioni di euro, per…
Quante volte gli studenti insieme a docenti e genitori si trovano ad affrontare il momento…
Una storia particolare quella di un docente di 32 anni che, per insegnare, si è…