Inizierà giovedì 12 settembre il prossimo anno scolastico in Valle d’Aosta. Il calendario è stato approvato dalla Giunta regionale.
Oltre alle festività civili e religiose previste dall’attuale normativa, saranno anche giorni di vacanza
sabato 2 novembre (Ognissanti), da lunedì 23 dicembre a sabato 4 gennaio 2014 (vacanze natalizie), da giovedì 30 a sabato 1 febbraio 2014 (Fiera di sant’Orso), da lunedì 3 a sabato 8 marzo 2014 (Vacanze di inverno), da venerdì 18 a sabato 26 aprile 2014 (vacanze pasquali).
Il termine delle lezioni per le scuole primarie e secondarie è sabato 14 giugno 2014, mentre la conclusione dell’attività didattica ed educativa della scuola dell’infanzia è prevista per sabato 28 giugno 2014. I giorni di lezione saranno 203 per le scuole primaria, secondaria di I grado e scuole secondarie superiori ed artistiche
Dopo l’ennesimo comunicato dell’UAAR (Unione Atei e Agnostici Razionalisti), che accusa l’insegnamento della religione cattolica…
Dalle ore 7:00 di domenica 13 aprile è previsto un fermo tecnico programmato dei servizi…
Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sulle prossime…
Aggressività, disobbedienza, crisi improvvise: i disturbi comportamentali complicano ogni lezione. E mentre le classi scoppiano…
Ha 20 anni Camilla Spezza, originaria dell’Aquila, ed è attualmente la più giovane laureata d’Italia.…
La comunità della cittadina in cui è nata si sta stringendo attorno alla famiglia di…