Secondo l’ultimo rapporto diffuso dal Governo di Hanoi su istruzione e lavoro nelle fasce più giovani della popolazione, con dati aggiornati al 2015, il 50% dei giovani che vive nelle zone rurali non ha accesso alle scuole superiori, mentre la disoccupazione della fascia fra i 15 e i 24 anni ha toccato il 50,3%, con il tasso più alto nelle zone urbane piuttosto che nelle campagne.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
La rilevanza di questi dati si fa ancor più urgente se si considera che in Vietnam il 27% della popolazione – circa 25 milioni di persone – ha meno di 15 anni. Di questi, il 70% vive nelle aree rurali del Paese. Su un così grande numero di giovani, però, solo il 4,3% raggiunge la laurea universitaria, mentre più del 10% dei ragazzi non completa le scuole elementari. Nelle aree montuose, negli altipiani centrali e sul delta del Mekong oltre il 50% dei giovani non ha accesso alla scuola superiore.
"Come possiamo pretendere di insegnare qualcosa ai ragazzi se le loro mamme bruciano la foto…
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…