Secondo l’ultimo rapporto diffuso dal Governo di Hanoi su istruzione e lavoro nelle fasce più giovani della popolazione, con dati aggiornati al 2015, il 50% dei giovani che vive nelle zone rurali non ha accesso alle scuole superiori, mentre la disoccupazione della fascia fra i 15 e i 24 anni ha toccato il 50,3%, con il tasso più alto nelle zone urbane piuttosto che nelle campagne.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
La rilevanza di questi dati si fa ancor più urgente se si considera che in Vietnam il 27% della popolazione – circa 25 milioni di persone – ha meno di 15 anni. Di questi, il 70% vive nelle aree rurali del Paese. Su un così grande numero di giovani, però, solo il 4,3% raggiunge la laurea universitaria, mentre più del 10% dei ragazzi non completa le scuole elementari. Nelle aree montuose, negli altipiani centrali e sul delta del Mekong oltre il 50% dei giovani non ha accesso alla scuola superiore.
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…
Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…
Nel recente articolo di Gabriele Ferrante (Imparare poesie a memoria: esercizio inutile o ‘talismano…
Sui provvedimenti relativi alla scuola nella Legge di Bilancio 2025 è positivo il giudizio del…