La L.U.E.F. (Libera Università Europea di Firenze) è stata inaugurata quest’anno con il corso di Scienze della formazione primaria e con quello di Discipline Europee dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo (DEAMS), nel quale vengono attivati gli indirizzi di Arte visiva, Teatro, Cinema e Linguaggi multimediali.
Per quanto riguarda il DEAMS, è previsto l’insegnamento di discipline quali “Storia delle istituzioni europee", “Letteratura europea", “Diritto comunitario", “Storia comparata dell’arte dei Paesi europei".
Inoltre, la L.U.E.F. prepara, presso le proprie sedi di Firenze e di Cecina, alcuni corsi biennali di specializzazione (Esperto europeo della formazione scolastica, Esperto europeo della dirigenza scolastica, Esperto europeo della formazione scolastica con riferimento all’handicap) rivolti prevalentemente ai docenti e ai dirigenti della scuola. Sono anche aperte le iscrizioni alla Scuola di specializzazione per laureati in Lingua, mentre è in fase di perfezionamento un Centro di formazione europea per le politiche educative dell’integrazione dei disabili.
Per ulteriori informazioni sui corsi e sui relativi costi di iscrizione, è necessario rivolgersi alla L.U.E.F. in Via Ghibellina 77 – Palazzo Guicciardini – Firenze (tel. 055/2269027).
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…