Con Decreto n. 112/2021 il MI ha dettato le regole per la conferma degli incarichi di presidenza per l’anno scolastico 2021-2022.
Ricordiamo in proposito che dall’anno scolastico 2006-2007 non sono più conferiti incarichi di presidenza, fatta salva la conferma degli incarichi già conferiti.
Gli incarichi di presidenza già conferiti negli anni precedenti sono confermati, a domanda, sui posti residuati dopo eventuali nomine in ruolo e autorizzazioni all’accoglimento di istanze di riammissione e trattenimento in servizio.
Gli aspiranti alla conferma dell’incarico devono presentare domanda, in modalità telematica, all’Ufficio scolastico regionale – Ambito territoriale della provincia in cui hanno la sede di servizio in qualità di preside incaricato nel corrente anno scolastico, entro l’imminente scadenza del 20 maggio 2021.
Dopo essere rimasto quasi fermo per un paio di mesi, la prossima settimana il disegno…
Come ogni anno, anche dopo l'inizio della maturità 2024 il portale Skuola.net ha raccolto i…
Un'altra bella storia di resilienza e coraggio legata alla maturità: ad essere riusciti a diplomarsi…
Il prossimo 8 luglio scadono i termini per presentare domanda per i concorsi straordinari per…
“In una società che privilegia il momento tecnico piuttosto che letterario, in cui il valore…
Compilare correttamente la domanda di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie è cruciale per garantire una gestione…