Non solo errori di malfunzionamento dell’algoritmo delle GPS per gli incarichi annuali e fino al termine delle attività didattiche, ma la FLC CGIL segnala un altro malfunzionamento del software utilizzato dalle scuole per individuare dalle graduatorie di Istituto i docenti supplenti.
Il software in dotazione alle scuole con cui si effettuano le nomine dei docenti supplenti da graduatoria di Istituto funzionava male nel caso in cui un docente convocato per una supplenza non rispondeva alla convocazione. Nel caso suddetto accadeva che il docente che non rispondeva alla convocazione fosse escluso da nuove convocazioni di quella scuola ma anche di tutte le altre scuole in cui era inserito in graduatoria. Tutto questo è stato segnalato al Ministero dell’Istruzione dalla FLC CGIL in modo che si potesse intervenire per porre rimedio al malfunzionamento.
Il gestore del software utile ad effettuare telematicamente le nomine dei docenti presenti nelle graduatorie di Istituto, in data 4 ottobre, ha inviato un avviso agli uffici scolastici territoriali per comunicare l’aggiornamento del software, l’eliminazione del problema e il suo corretto funzionamento.
Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…
"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…
Può essere “imputato” all’IA generativa il suicidio di un ragazzo? Veniamo ai fatti: Sewell Setzer…
Leggiamo in questi giorni sulla stampa e sui social della preoccupazione di alcuni personaggi politici…
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è intervenuto a Fortaleza alla Riunione Ministeriale…
Siamo davvero curiosi di sapere sulla vicenda che ha coinvolto una classe di un liceo…