Dopo il confronto del 5 settembre 2024, la Direttrice Generale, Dott.ssa Palermo, ha accettato le osservazioni dei Sindacati, in particolare della FLC CGIL, e ha inviato i modelli aggiornati per l’assegnazione degli incarichi di alta qualificazione, in linea con quanto previsto dal CCNL 2024.
È stato completamente eliminato il riferimento alla dichiarazione di assenza di cause di incompatibilità, così come la lettera h), che prevedeva l’assegnazione di compiti non contemplati dal CCNL. Rimane comunque la possibilità di assegnare incarichi aggiuntivi, come quello relativo alla formazione, ma sempre su base volontaria.
Inoltre, è stato chiarito che, in base all’articolo 44 della legge di stabilità del 2013, sui posti vacanti e disponibili (dopo l’assunzione a tempo indeterminato dei nuovi funzionari) possono essere assegnati incarichi di DSGA per funzioni superiori agli assistenti amministrativi.
Il CCNL (articolo 57 comma 3) è chiaro: gli interim sono consentiti solo per sostituire un funzionario con incarico di EQ che, titolare e in servizio a scuola, si assenti per più di 3 mesi consecutivi.
Un docente precario della provincia di Lodi, assistito dall'ufficio legale della UIL SCUOLA Lombardia, ricorre…
Il 10 aprile 2025 si svolgerà, in turno unico, la prova scritta del concorso DSGA,…
Si è insediato oggi, 1° aprile, come abbiamo scritto, l’Osservatorio permanente per l’inclusione scolastica, ricostituito…
Da docente e da madre vorrei commentare la serie TV “Adolescence”, che ho guardato con…
Le associazioni di insegnanti, genitori, studenti e del mondo sindacale hanno indetto per domani, 2…
Siamo ancora a marzo, nel pieno dell'anno scolastico con lezioni e interrogazioni che sono all'ordine…