Attualità

Incendio a scuola, scoppia caldaia durante le attività didattiche: bambini e docenti costretti a lasciare l’edificio

Con l’inizio dell’anno scolastico cominciano a verificarsi i primi incidenti all’interno degli edifici scolastici. Oggi, 14 settembre, in una scuola di Milano, come riporta MilanoToday, è scoppiata una delle tre caldaie dell’edificio, provocando un incendio.

Tutto è avvenuto intorno alle 9 e mezza del mattino, quando le attività didattiche erano già cominciate. Per fortuna sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e gestito l’evacuazione dell’edificio.

Nessuno sarebbe rimasto ferito

Ad essere costretti a lasciarlo sono stati 240 bambini e circa 25 membri del personale scolastico, tra docenti e ATA. Sono ancora in corso i controlli di sicurezza, per cui gli alunni non hanno fatto rientro in classe. Nessuno sarebbe rimasto coinvolto o ferito per lo scoppio e il successivo incendio. La centrale operativa di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) riferisce che, sul posto, non sono stati inviati mezzi di soccorso.

Redazione

Articoli recenti

Concorso scuola, qual è la retribuzione dei commissari?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Scuola oltre i confini” tenuta da Maria Sofia Di Carluccio dal titolo: “Concorso…

13/11/2024

Finlandia: studenti ottimi ma anche violenti e “maschilisti”

In Finlandia, un uomo su quattro sotto i 35 anni ritiene che le donne possono…

12/11/2024

Proroga di una supplenza breve su posto comune, la rinuncia comporta il non avere altri incarichi da quella specifica GI e posto sostegno

Una docente che ha una supplenza nella classe di concorso A041 fino al 23 novembre…

12/11/2024

Manovra 2025, Grimaldi (Avs): tagli alla scuola e tutti i settori tranne che agli armamenti, l’autonomia differenziata spaccherà l’Italia – INTERVISTA

“Gli insegnanti il personale ATA, gli studenti hanno ragione a protestare: la manovra di bilancio…

12/11/2024

Allerta meteo, scuole chiuse in Sicilia, ecco dove

Si parla ancora di allerta meteo in Sicilia, dopo le giornate di lunedì e martedì,…

12/11/2024