Una notizia tristissima: una docente di 41 anni è rimasta vittima di un incidente stradale a Lanuvio, nel Lazio. Lo riporta Fanpage.it. La sua auto si è ribaltata sabato scorso, 14 ottobre. La maestra, quarantunenne, era originaria di Paternò, comune in provincia di Catania e si trovava nella regione Lazio per una supplenza a scuola.
La docente è morta nel suo primo giorno di lavoro, in una scuola di Aprilia, comune ad una cinquantina di chilometri dalla capitale ma in provincia di Latina. “Le notizie che vorresti non arrivassero mai, che cara ragazza che eri, tristezza infinita”, scrive un’amica. “Mancherai”, commentano su Facebook i suoi affetti più cari, condividendo foto e ricordi di bei momenti trascorsi insieme all’insegnante. “Solare, buona, preziosa. Non ci sono parole”.
La maestra si trovava in automobile, sulla sua Fiat Cinquecento L, e stava attraversando le strade di Lanuvio, sui Castelli Romani, quando ha perso il controllo del mezzo. L’automobile si è ribaltata ed è finita contro il muro di un’abitazione: a seguito dell’impatto è stata sbalzata fuori dalla macchina e ha sbattuto contro l’asfalto. Ha riportato gravissime lesioni.
Quando sono arrivati sul luogo dell’incidente gli operatori sociosanitari hanno immediatamente che si trovava in condizioni molto critiche. L’hanno trasportata con l’eliambulanza nell’ospedale San Camillo di Roma, dove è atterrata verso le 13. Circa due ore dopo è morta.
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…