Attualità

Incidente Marsala. Morto 18enne, la scuola: “Come le farfalle che vivono un giorno, ci hai lasciati quando stavi per spiegare le tue ali”

Un brutto incidente stradale che ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri, 9 luglio, a Marsala, nel trapanese, ha provocato la morte di 18enne, reduce dalla maturità, Giuseppe Angileri. Ferita la fidanzata che era insieme a lui, di 17 anni, in maniera non grave. Lo riporta Fanpage.it.

L’auto guidata dal ragazzo, che ha perso il controllo per cause ancora da accertare, è finita contro un muro dopo essersi ribaltata più volte. Il diciottenne, appena diplomato all’istituto superiore Giovanni XXIII-Cosentino di Marsala, è morto sul colpo. La 17enne che era con lui è stata portata in ospedale in stato di choc dal 118. Indagini sono in corso per cercare di ricostruire l’esatta dinamica di quanto successo.

“Ragazzo pieno di vita, amava quello che studiava”

Tanti i messaggi di cordoglio sui social network, tra cui quello commosso della scuola del giovane, che gli ha dedicato un commovente post sulla propria pagina Facebook.

“Come quelle rare farfalle che vivono solo un giorno, ci hai lasciato proprio quando stavi per spiegare le tue ali e spiccare il tuo volo più bello. I compagni, i docenti, il Dirigente scolastico e l’intera comunità dell’istituto partecipano al dolore della famiglia Angileri per la prematura scomparsa del figlio Giuseppe, allievo dell’Istituto Tecnico Tecnologico appena diplomato. Tutti conserveranno sempre il caro ricordo di un ragazzo meraviglioso, dall’intelligenza vivace e dalla grande sensibilità. Ciao Giuseppe, guida e proteggi la tua famiglia e tutti noi!”, questo il messaggio della scuola.

“Tristezza infinita! Ragazzo educato e pieno di vita! Amava quello che studiava, mostrava grande interesse! Un abbraccio ai familiari!”, ha commentato una docente. “Ragazzo rispettoso, cordiale e serio”, ha fatto eco un’altra utente.

Redazione

Articoli recenti

Compie 100 anni la Scuola Ebraica Elementare ‘Vittorio Polacco’: ha istruito tutti i bambini (non solo ebrei) e presto raddoppierà col liceo

La Scuola Ebraica Elementare 'Vittorio Polacco' di Roma ha compiuto i suoi primi 100 anni:…

25/11/2024

Bruciare una foto non è solo un oltraggio alle istituzioni, è anche una rinuncia alla nostra civiltà

E’ successo di nuovo. Un’altra fotografia del Ministro Valditara è stata bruciata, a Roma, davanti…

24/11/2024

Educazione affettiva scuola, l’80% degli italiani sarebbe d’accordo: lo dice lo studio non profit “Prima che sia troppo tardi”

Per otto italiani su dieci la violenza di genere è un fattore preoccupante: ritengono infatti…

24/11/2024

Concorsi per l’insegnamento della musica: non mancano le stranezze

Appartengo alla comunità di Docenti di Musica che segue indirettamente, in quanto già in ruolo…

24/11/2024

Sul “caso di Terlizzi” ci sono le precisazioni dell’avvocato della madre: si tratta di un “decreto penale di condanna” e non di una “sentenza di condanna”

L’ Avvocato Corrado Bonaduce, in qualità di difensore di fiducia della “donna terlizzese”, cui fa…

24/11/2024

Educazione affettiva e sessuale, un processo lungo e delicato

Egregio Direttore, mi capita spesso di leggere gli articoli sul suo giornale, le invio perciò…

24/11/2024