Attualità

Incidente Sardegna, morta una docente 67enne in vacanza. Un collega: “Una vita dedicata con passione al suo lavoro”

Una notizia straziante: una docente di 67 anni, Agnese Sperduti, di Frosinone, ha perso la vita a causa di un incidente stradale che ha avuto luogo in Sardegna, dove stava trascorrendo le vacanze estive. Insieme a lei è morta un’altra donna, di 77 anni. Ferita una 81enne che si trovava con loro, che non è in pericolo di vita. A riportarlo è Il Messaggero.

La ricostruzione dell’incidente

L’incidente è avvenuto ieri sera, 20 luglio, intorno alle 22, vicino a Palau. Le donne si trovavano su una Lancia Y presa a noleggio. Lo scontro è avvenuto con una Toyota condotta da ventenne del posto. La dinamica è al vaglio delle forze dell’ordine. Il ragazzo è stato sottoposto a tutti gli esami del caso ed è risultato negativo. Sulla strada erano presenti dei dossi, forse uno di questi all’origine dello scontro. 

Agnese Sperduti era professoressa di greco di un liceo classico di Frosinone e vice preside. L’anno scorso aveva partecipato insieme ai suoi alunni al concorso nazionale “Scripta Legamus” che prevedeva la realizzazione di un video su alcuni passaggi importanti della storia di Frosinone. Da poco si è spenta la dirigente scolastica dell’istituto, che si trova così ancora in lutto.

Il cordoglio dei colleghi

Come riporta FrosinoneToday sono molti sui social i commenti di chi conosceva bene Agnese: “Addio alla cara professoressa. Una vita dedicata con passione al proprio lavoro d’insegnante. Mancherà tantissimo”.

“Ho appena appreso di questa terribile tragedia. Sono veramente sconvolta, con Agnese sono stata collega condividendo anche viaggi di Istruzione e momenti bellissimi al di fuori della scuola”, ha scritto un’altra utente.

Redazione

Articoli recenti

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024

Docenti supplenti, ecco quando ai precari spetta la continuità del contratto per il periodo di vacanza e sospensione dell’attività didattica

Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…

22/12/2024

Legge di bilancio: mancano risorse per le famiglie che mandano i figli nei centri estivi

Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…

22/12/2024

Grammatica valenziale, esempi e pratiche: perché è importante agire sul ragionamento più che sulla memoria

La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…

22/12/2024

Cooperative learning, cosa fa l’insegnante facilitatore? Ecco come svolgere bene questo ruolo

Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…

22/12/2024