Dopo il caso di un bambino che si è fratturato al gomito lo scorso anno, torna al centro dell’attenzione il pavimento sconnesso sul quale giocano gli allievi della scuola materna ed elementare dell’istituto comprensivo del quartiere Pinciano a Roma.
Sono già tre, raccontano le agenzie, i nuovi brutti episodi capitati.
Una bambina di quattro anni è inciampata mentre correva riportando ferite al volto. E non sarebbe nemmeno la prima volta.
Nella stessa giornata si sono fatti male altri due bambini, uno dei quali è stato trovato piagnucolante e con ferite sanguinanti dal padre al momento di andare a riprenderlo a scuola.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Scontate le reazioni di rabbia da parte dei genitori, mentre le maestre si rifiutano di portare i bambini nel cosiddetto “giardino”, ma che la realtà dei fatti dimostra sempre più essere una trappola.
Infatti “il cortile è inagibile perché la pavimentazione è dissestata, con crepe dappertutto sulle quali i nostri bambini, correndo, inciampano continuamente”. C’è poi l’ormai annoso problema delle griglie di metallo attorno ai tronchi delle palme tagliate e sulle quali, cadendo, ci si taglia con estrema facilità.
A poco sono serviti palliativi come la costruzione di recinti attorno ai fusti di qualcuna delle piante, dato che non tutte sono state messe al sicuro.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…